L'Azienda dei fratelli Balladelli è nata come laboratorio artigianale all'inzio degli anni '30 ad Asti, per volontà del nonno Vogliolo Giovanni.
Erano i tempi del prodotto fatto esclusivamente a mano, con fibre naturali, senza l'ausilio di grandi macchinari. La ricerca di qualità e la precisione nell'esecuzione dei manufatti hanno fatto sì che oggi, con l'attenta ricerca di nuovi materiali e sistemi per il riposo, sia possibile effettuare la produzione dal materasso tradizionale in lana, di quello a molle fino ad arrivare ai più innovativi materassi in lattice e mind-foam viscoelastico.
Lo sviluppo dell'Azienda nel settore del riposo ha portato alla creazione di un settore arredo notte che comprende la produzione di piumoni, trapunte, copriletti, cuscinerie e accessori unici nel suo genere.
La vendita come servizio alla clientela, che inizialmente e attualmente, contraddistingue l'immagine dell'azienda, ha consentito nel 2002 di allestire un grande show-room adiacente al laboratorio, dove ancora dopo più di 80 anni di attività sempre orientati alla ricerca dei prodotti migliori (per soddisfare la sua clientela) risiede ancora oggi ad Asti. Un'Azienda giovane e flessibile che considera la clientela il suo punto di forza cercando di soddisfare le più svariate esigenze su una scelta svariata di prodotti.